Fantastic Negrito – How Long


“How Long?” è un brano tratto dall’attesissimo album di Fantastic Negrito che prenderà il nome di “Have You Lost My Mind Yet?”.
Questo sarà il terzo lavoro di studio del vincitore di ben due Grammy nella categoria “Best Contemporary Blues Album” e uscirà per Cooking Vinyl (Egea Music/ The Orchard).


“How Long?” è un concentrato di Black Music, Punk e inclinazioni derivanti dal Rock Classico, necessario per esprimere gli importanti concetti che il cantante vuole passare al proprio pubblico.
Infatti l’intero album si concentrerà sulle malattie mentali -che in un momento particolare come quello che abbiamo passato non si sono di certo attenuate nei soggetti che ne soffrono-.
Anche in questo caso il video è estremamente esplicativo. Il protagonista assoluto è proprio Fantastic Negrito, che usufruendo di sfondi minimali e giochi di sovrapposizioni, inscena cambi d’umore repentini attraverso la sua forte espressività.


Oltre a puntare i riflettori su situazioni delicate, Fantastic Negrito coglie l’occasione per parlare con estrema schiettezza della situazione che sta impazzando in America – situazione legata al movimento di protesta “Black Lives Matter”, nato dopo la morte di George Floyd a Minneapolis-.
Perché è il Power Play di questa settimana? In un periodo storico dove sembra non ci sia nulla per cui alzare la voce, Fantastic Negrito ci ricorda che ci sono situazioni che meritano l’attenzione di tutti.
Con un brano come “How Long?” è stata data degnamente voce a coloro che di solito non riescono a farsi sentire.


[Guarda il Video]

Silvia Frattini

Commenti(0)

Log in to comment