I LUF - Pihinì: i Lupi ritornano al monte


In anteprima su Radio Sange il nuovo lavoro dei I LUF lo special in onda martedi 11/02 nel programma di Pierluigi Radaelli - IL FOLK E LA STELLA

I Luf compiono vent’anni e si regalano il settimo disco di inediti
Pihinì: i Lupi ritornano al monte
Storie di montagna nel nuovo album della band lombarda

 
Compleanno speciale per la band capitanata da Dario Canossi, il vulcanico cantante di sangue camuno. I Luf infatti, nascono nel 2000 e da allora hanno realizzato 22 lavori tra dischi, libri, live e raccolte e suonato in quasi mille concerti davanti a centinaia di migliaia di persone.
Numeri spaventosi per una realtà totalmente autoprodotta.
 
Nel “Canto delle manere” lo scrittore Mauro Corona fa dire al protagonista “Santo chiudi il cerchio torna a casa”, I Luf con “Pihinì - Tornando al Monte”, chiudono il cerchio e tornano a casa. Un disco tutto nuovo con 12 canzoni inedite, dodici racconti che parlano di montagna, ambiente e tradizioni.
Il nuovo lavoro, in cantiere da oltre due anni, è stato realizzato dai lupi, insieme ad alcuni tra i migliori e premiati scrittori italiani del momento ed il risultato è un vero e proprio concept album, in cui le musiche coinvolgenti a dal sapore folk rock si danno continuamente il cambio con i testi profondi, impegnati e densi di tradizione.
Un lavoro che arriva dritto al cuore e alla testa e che fa immediatamente scatenare la voglia di riflettere e ballare insieme.

https://www.iluf.net/

https://www.facebook.com/BrancoDeiLuf/

Commenti(0)

Log in to comment