IDLES - Mr. Motivator


Joe Talbot, Adam Devonshire, Mark Bowen, Jon Beavis e Lee Kiernan.
Cinque esseri umani che insieme formano gli IDLES, band Post-Punk che inizia la propria attività nel 2009.
Una band che è sempre stata in grado di lasciare a bocca aperta il proprio pubblico riscuotendo un clamoroso successo in UK e che durante il periodo di lockdown non ha fatto mancare le sorprese per la propria fanbase.


Dopo la pubblicazione di “A Beautiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan” accompagnato dal docu-concerto in streaming, decidono di regalarci un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo album.
Si tratta di un brano intitolato ”Mr. Motivator”, che viene presentato da Joe Talbot con queste parole:
“Vogliamo iniziare questo viaggio con un mezzo non solo per incapsulare il sentimento dell’album, ma per incoraggiare il nostro pubblico a ballare come se nessuno stesse guardando e ad affrontare questi tempi bui con un machete di due tonnellate di una canzone e la più bella comunità di ciarlatani mai assemblata.
Andiamo. Tutto è amore.”


In pieno stile IDLES, “Mr. Motivator” rende giustizia al nuovo Post-Punk, aggiungendosi alla lista di brani dei quali il genere si può vantare.
Il video è girato probabilmente nel pieno del lockdown e tutte le comparse – per la creazione del video sono stati coinvolti i fan - presentano mise pazzesche, quasi insensate, ma perfettamente coerenti col contesto.
Perché è il Power Play di questa settimana? Per ripartire abbiamo bisogno di una colonna sonora come questa.


Abbiamo bisogno di una canzone che ci spinga ad essere la versione migliore di noi stessi.

Silvia Frattini

Commenti(0)

Log in to comment